adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     26/10/2018 - I "LIBRI-VIVENTI" CONTRO I PREGIUDIZI

<<<

I

Il racconto di sé come strumento di conoscenza e incontro con l'altro. Contro i pregiudizi.

Sbarca anche nelle biblioteche comunali di Mugello e Valdisieve il progetto “DiMMi... in Biblioteca”, finanziato dalla Regione Toscana e promosso dalla Rete Documentaria Aretina in collaborazione con Oxfam Italia Intercultura e a cui ha aderito il Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina (SDIMM) con 8 biblioteche coinvolte.
Il progetto nasce con l’intento di promuovere la partecipazione e la sensibilizzazione della società sul tema del pregiudizio, di qualunque natura. Con varie azioni: laboratori con adulti migranti e non, gruppi di lettura e l'originale iniziativa dei “libri-viventi”, cioè persone in carne e ossa che si raccontano e raccontano la parte della loro storia che più spesso suscita diffidenza, pregiudizio, viene fraintesa o desta curiosità.
Si chiama “Human Library” quest'esperienza innovativa che promuove l’incontro, il dialogo e la conoscenza al fine di abbattere gli stereotipi.
Il primo appuntamento è a Marradi domenica 28 ottobre, per le strade del paese durante la sagra delle castagne oppure al Teatro degli Animosi in caso di pioggia.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail