adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     15/3/2019 - LA LEZIONE DI DON MILANI

<<<

LA LEZIONE DI DON MILANI

Il circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, in collaborazione con l’associazione “Cultura e informazione Pontassieve”, organizza – giovedì 21 marzo 2019 alle ore 17:00 nella sala del Consiglio Comunale di Pontassieve – il convegno “La lezione di Don Milani”.

La serata vedrà in apertura l’intervento del Professor Bruno Becchi al quale seguirà la proiezione di alcune scene del film “Barbiana ‘65 - La lezione di Don Milani” del regista Alessandro D’Alessandro. Il film su don Lorenzo Milani e i suoi ragazzi, e la Scuola di Barbiana divenuta nel tempo un luogo simbolo e irripetibile di riflessione politica e sociale, che nasce dal recupero del materiale girato dal regista Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 a Barbiana, ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. D’Alessandro era stato l’unico negli anni a ricevere da Lorenzo Milani il permesso di riprendere lui e la sua scuola. E’ l’unico documento esistente con Don Milani in scena. È lo stesso don Lorenzo che narra, che parla, che spiega.

Dopo la proiezione seguirà il dibattito su La scuola ai tempi di Don Milani e la scuola di oggi con Severino Saccardi, Direttore rivista “Testimonianze” e Carlo Boni, assessore del Comune di Pontassieve con delega alla cultura.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail

Visita il collegamento!