adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     28/3/2019 - TURISMO LENTO A PELAGO

<<<

TURISMO LENTO A PELAGO

Il prossimo 3 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare in viale della Rimembranza, 40 il Vicesindaco Nicola Povoleri è lieto di invitarla alla presentazione delle offerte turistiche ‘slow’ che il Comune sostiene e patrocina in questa estate, con la finalità di far scoprire e riscoprire l’identità culturale e paesaggista dei nostri luoghi.

Le iniziative che verranno presentate nel corso della serata - La Leonessa Ciclostorica di Pelago, il Nordic Walking, i cammini del CAI, l’ECO museo valle del Rufina, Le vie di Francesco - si prefissano lo scopo di far immergere il turista in modo totalitario in ciò che già c’è, ma con una visione diversa e attenta, con la consapevolezza di poter attivamente valorizzare e salvaguardare il luogo che si visita, attraverso itinerari turistici a piedi o in bici, a tu per tu con la natura o degustando i prodotti locali o a Km 0, valorizzando le economie e le specificità locali.

Questa presentazione rientra nel panorama dello ‘slow turism’ (o ‘turismo lento’ per italianizzare i termini) che da alcuni anni stiamo favorendo per far intraprendere ai turisti che scelgono Pelago come meta di vacanza, la scoperta del territorio e della biodiversità del paesaggio e delle nostre produzioni.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail

14140_turismo_lento.pdf