adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     3/4/2019 - INAUGURAZIONE AREA CANI A SIECI, PONTASSIEVE

<<<

INAUGURAZIONE AREA CANI A SIECI, PONTASSIEVE

Sabato 13 aprile inaugurazione ufficiale dell’area cani “I Mandorli” a Sieci. Alle ore 16, dopo i saluti dell’amministrazione, un pomeriggio di festa insieme ad OIPA (organizzazione italiana protezione animali) con stand, sfilata a “sei zampe” e merenda.
Attivo già dal mese di marzo il nuovo spazio - richiesto dalla cittadinanza – è nato per offrire nella frazione più popolosa del Comune di Pontassieve un posto pensato per gli amici a quattro zampe. L’area cani sorge nel parco giardino dei Mandorli, un’area verde che sarà divisa in tre porzioni, su tre livelli. Nel primo quello accessibile direttamente dall’area parcheggio si trova l’area giochi, mentre in parte della seconda porzione e nella terza è situata l’area cani. L’intervento ha visto non solo la delimitazione con 220 metri di recinzione di uno spazio per i cani, ma è un vero e proprio intervento di arredo urbano con l’inserimento di strutture utili e funzionali. Al suo interno è stata realizzata una fontana per l’acqua, installate panchine e nuovi punti luce per poter usufruire dell’area anche nelle ore serali. Il progetto vede anche la piantumazione di nuove alberature e di siepi per ridefinire il giardino, riqualificando anche il “verde” già esistente. A questo si è aggiunta anche la creazione di due accessi dedicati per l’area. Uno spazio che nasce per far trascorrere piacevoli giornate ai proprietari e ai loro cani, condividere i momenti di socializzazione e di svago soprattutto per i cani che, liberi del guinzaglio, potranno finalmente correre e giocare nel modo desiderato e in totale sicurezza.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail