adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     3/4/2019 - PRESENTAZIONE PROGETTO PISTA CICLABILE

<<<

PRESENTAZIONE PROGETTO PISTA CICLABILE

Mercoledì 10 aprile alle ore 18 nell’auditorium Lisetta Pratesi della Croce Azzurra

PISTA CICLABILE – Mercoledì 10 aprile ore 18

Presentazione del progetto

Sala Lisetta Pratesi, Croce Azzurra Pontassieve

Mercoledì 10 aprile alle ore 18 nell’auditorium Lisetta Pratesi della Croce Azzurra di Pontassieve verrà presentato il progetto per la nuova pista ciclabile che collegherà parchi, scuole, impianti sportivi. Finanziata con Fondi europei Por Fesr 2014-2020 la pista è stata selezionata dalla Regione Toscana, che ha visto premiato un progetto realizzato due anni fa per la mobilità ciclabile urbana dai tecnici comunali.

Il progetto partirà da Piazza Mosca, in corrispondenza dell’ingresso del parco fluviale, passerà da via Parigi, dalle scuole Maltoni-Calvino e dalla Piscina Comunale. Il nuovo percorso si collegherà con la pista esistente di viale Hanoi, passando dallo Stadio Comunale. Prevista anche una seconda diramazione in via Pellico per arrivare al secondo ingresso del parco fluviale e l'attraversamento di via di Rosano (altezza bar Ruggini) fino alla pizzeria La Torre per ricongiungersi con l'altro intervento lungo l'Arno. Il costo totale del progetto ammonta a 300.000 euro e prevede un cofinanziamento di 75.000 euro da parte del Comune, il restante, 225.000 euro, come detto, arriva dai fondi europei.

Con la realizzazione di questo nuovo tratto di ciclabile – spiega il Sindaco Monica Marini - insieme a quello i cui lavori sono in dirittura d’arrivo e che collegherà il parco fluviale al Borgo attraverso Viale Diaz, si andrà a creare un anello ciclabile che collegherà il centro di Pontassieve agli impianti sportivi, alle scuole Calvino e Maltoni, al Parco Fluviale e all’area produttiva. Si tratta di un altro tassello che si realizza e che fa parte del nostro progetto complessivo della rete delle ciclabili per Pontassieve.”


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail