adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     20/4/2019 - INTERNATIONAL JAZZ DAY

<<<

INTERNATIONAL JAZZ DAY

Per l’International Jazz day la sala delle Eroine ospita il concerto Storyville. Lunedì 29 aprile ore 21,15 Sala delle Eroine Palazzo Comunale, Pontassieve

Anche quest'anno – lunedì 29 aprile 2019 - in occasione della "Giornata mondiale del jazz UNESCO" il Comune di Pontassieve in collaborazione con la scuola comunale di musica e l'associazione Sound organizza una serata ad ingresso gratuito per “far vivere” un concerto di musica jazz.

Il titolo della serata (sala Eroine, palazzo comunale ore 21,15), "Storyville", riporta alla mente l’omonimo quartiere, che dal 1890 al 1917 è stato il quartiere a luci rosse di New Orleans, che ha visto nascere non solo la musica jazz, ma anche tanti geniali musicisti come King Oliver, Scott Joplin, Luis Armstrong tanti altri. Il progetto voluto e realizzato dal trombettista Franco Baggiani sarà una bella opportunità per gettare lo sguardo su quella che può essere a buon diritto definita la vera musica classica americana addentrandosi poi nella genialità di Luis Armstrong che attraverso la sua musica, sempre attuale e contemporanea, ci porta direttamente in un epoca fantastica e piena di contraddizioni.

Si esibiranno Franco Baggiani, tromba, Susanna Crociani sax alto e soprano, Giacomo Downie sax baritono e direzione musicale, Alberto Rosadini batteria.

Ospite del concerto il chitarrista spagnolo di Castellòn de la Plana Fernando Marco.



Scuola di Musica Comunale di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina
P.zza Cairoli 7 - 50065 Pontassieve (FI)
Tel. 055 8331000 - 328 7816084 - Email: info@scuolacomunaledimusica.it


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail