adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     6/5/2019 - BONUS IDRICO PER I RESIDENTI DI BORGO S.L.

<<<

BONUS IDRICO PER I RESIDENTI DI BORGO S.L.

Anche quest'anno sarà il Comune ad occuparsi del “Bonus Idrico” ovvero dei rimborsi economici sulla tariffa del servizio idrico. Fino al prossimo 31 maggio 2019 i residenti nel Comune di Borgo San Lorenzo potranno presentare domanda per richiedere l’agevolazione esclusivamente per l’abitazione di residenza.

I rimborsi saranno erogati in ordine di graduatoria fino ad esaurimento del budget complessivo che è assegnato con decreto di ripartizione fondi utenze deboli anno 2019 del Direttore Generale dell'Autorità Idrica Toscana e che è pari a circa 38Mila Euro. I rimborsi sono calcolati sulla base della spesa idrica del 2018.
Possono presentare domanda i cittadini che, titolari di fornitura domestica residente, sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Borgo San Lorenzo; valore ISEE non superiore a € 10.500,00 elevabile a € 12.500,00 se nucleo familiare composto da 5 o più componenti, oppure se nucleo familiare con almeno un componente con disabilità certificata, ai sensi della L. 104/92 o ancora se nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantenni. Il Valore Isee sale ulteriormente fino a 20.000 Euro in presenza di 4 o più figli a carico;

La graduatoria degli aventi diritto sarà definita assegnando la priorità al valore ISEE più basso.

La collocazione in graduatoria non comporterà automaticamente diritto all’erogazione del contributo riconosciuto.

La graduatoria, previa approvazione dirigenziale, verrà pubblicata all'Albo pretorio informatico del Comune di Borgo San Lorenzo e sul sito web istituzionale La pubblicazione ha valore di comunicazione all’utenza.

Il contributo verrà determinato, per ogni avente diritto, nella misura del 40% delle spese relative al consumo idrico 2018 sostenute da ciascun richiedente, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno e comunque fino ad esaurimento delle risorse e secondo l’ordine di graduatoria. In ogni caso l’agevolazione non potrà eccedere il valore della spesa idrica relativa all’anno solare precedente, diminuita dell’importo massimo del Bonus Sociale Idrico Nazionale, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno.

Nel caso in cui il fabbisogno rilevato non comporti l’esaurimento del budget, l’avanzo verrà ridistribuito in percentuale agli aventi diritto in ordine di graduatoria.

L’agevolazione sarà erogata direttamente dal soggetto gestore (Publiacqua spa) mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente o all’utenza raggruppata (es. condominio).

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Borgo San Lorenzo, a mezzo PEC, Raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano tramite l’Ufficio Protocollo, seguendo il facsimile scaricabile dal sito del Comune e a cui andranno allegati l’ISEE, la copia dell’ultima bolletta pagata e quella della Carta d’Identità.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail

Visita il collegamento!