adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     10/6/2019 - MUSEI A PORTATA DI TASCA

<<<

MUSEI A PORTATA DI TASCA

E' un sistema composto da 18 musei, 2 scavi archeologici e un museo per bambini il “Museo Diffuso Mugello Montagna Fiorentina”, articolato in 5 aree tematiche: “Beni storico artistici”, “Archeologico”, “Naturalistico”, “Demo Etno Antropologico”, oltre a “Infanzia”. E sono tutti a portata di tasca nella “Mappa dei Musei” realizzata dall'Unione dei Comuni del Mugello.
Nella facciata esterna è riprodotta la cartina del territorio con l'indicazione delle sedi museali contrassegnate dal colore dell'area tematica di appartenenza mentre all'interno sono descritti sinteticamente, sia in italiano che in inglese, gli allestimenti museali: Chini Museo, Casa di Giotto, Museo di Arte Sacra, Convento di Bosco ai Frati (Area tematica 'Beni storico artistici'); Museo archeologico comprensoriale, Centro documentazione archeologica , Museo archeologico Alto Mugello, Scavi archeologici di Frascole e scavi di Montaccianico (Area tematica 'Archeologico'), Museo del paesaggio storico dell'Appennino (Area tematica Museo naturalistico); Museo dei Ferri taglienti, Sant'Agata artigiana e contadina di Leprino, Mugot Museo Gotica Toscana , Museo della civiltà contadina Casa d'Erci e Mulino Faini, Museo della vite e del vino, Museo delle genti di montagna, Museo della pietra serena e Museo di Bruscoli (Area tematica 'Demo Etno Antropologico'); Museo dei bambini (Area tematica 'Infanzia').

Per visualizzare gli orari di apertura dei singoli musei non serve altro che una foto con lo smartphone al QR Code sulla copertina della mappa. E con la legenda sono facilmente individuabili i musei con audio guide, adatti alle famiglie, con libri gioco per bambini, accessibili a disabili e ai pet, con stazione ferroviaria nelle vicinanze, con escursioni in zona e area pic nic.
La mappa è in distribuzione presso i musei, negli info point turistici, all'ufficio Turismo dell'Unione dei Comuni Mugello (in via Togliatti 45 a Borgo San Lorenzo) ed è scaricabile in formato pdf dal sito www.mugellotoscana.it
Un modo vantaggioso per visitare i musei del territorio a prezzo ridotto è la promozione “Musei Card”: per usufruirne basta acquistare un biglietto a prezzo intero in uno di questi ed esibirlo negli altri. L'offerta è valida per un anno a decorrere dalla data di emissione del primo biglietto.


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail

Visita il collegamento!