adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     14/5/2004 - DAVID RIONDINO - RAGIONAR CANTANDO

<<<

PONTASSIEVE: L’Istituzione Cultura del Comune di Pontassieve e la Lega Italiana Poesia Estemporanea presentano un ciclo di incontri sulla cronaca e l’attualità con improvvisazioni poetiche in ottava rima, insieme a foto e video realizzati da giovani video-maker locali. Gli incontri saranno presentati da David Riondino.

ULTIMO APPUNTAMENTO:

Lunedì 17 maggio 2004
Circolo 1° Maggio
Sieci

Ore 21 – Buffet
Ore 22 – Improvvisazioni poetiche su temi di cronaca e attualità con i poeti estemporanei in ottava rima Altamante Logli, Ennio De Santis Gianni Ciolli, Mauro Chechi
Con un intervento video di Riccardo Pangallo e un contributo di Francesco Ritondale
Presenta David Riondino

Integrazioni:
L’ottava rima è una forma d’arte popolare che affonda le proprie radici nella struttura metrico-ritmica dei poemi cavallereschi. Nel mondo tradizionale l’improvvisazione poetica in ottava rima è stata spesso al centro di iniziative. Nei momenti festivi, nelle date cerimoniali i poeti estemporanei sono stati frequentemente un punto di incontro nello spazio pieno di voci quotidiane rappresentando il pensiero, le rivendicazioni, gli atteggiamenti conformi alla tradizione, ma anche la sapienza e la spontaneità popolare. Numerose sono le presenze di poeti nel panorama della poesia estemporanea. Nella nostra regione ci sono ancora in attività una ventina di poeti tradizionali.

Per informazioni: Istituzione cultura Comune di Pontassieve: 055/8360254-255


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail