adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

   SIEVE NEWS - MUGELLO & VALDISIEVE

Ultime  |  STORICO  

      TERRITORIO, NOTIZIE ED EVENTI

                     18/11/2004 - ARRIVA GERONIMO STILTON

<<<

BORGO SAN LORENZO: La biblioteca come una seconda casa, un luogo piacevole, accessibile, divertente dove leggere, fare scoperte, “sfogliare” la fantasia e l’immaginazione. E’ l’idea che sta alla base di ‘@lla tua biblioteca’, la campagna dell’assessorato alla Cultura della Regione Toscana che dal 15 novembre al 15 dicembre 2004 coinvolge 162 biblioteche in 149 comuni. Anche in Mugello si svolgeranno iniziative del sistema bibliotecario intercomunale per favorire un buon approccio dei piccoli alla lettura e ai servizi delle biblioteche. Domenica 5 dicembre si terrà dalle 16 alle 19 un’apertura straordinaria delle biblioteche di Barberino, Borgo, Dicomano, Firenzuola, Londa, Marradi, Palazzuolo, Pontassieve, Rufina, San Godenzo, San Piero, Vaglia e Vicchio per “riempire” un pomeriggio di racconti e storie per i più piccoli. A Borgo San Lorenzo proprio il 5 dicembre, prima alla biblioteca della scuola elementare e poi alla biblioteca comunale ci sarà una star dei piccoli lettori: GERONIMO STILTON, il topo giornalista e investigatore, le cui avventure sono diventato un caso letterario. ( LE AVVENTURE DI GERONIMO STILTON )
A San Piero a Sieve la biblioteca comunale organizza “Se il mondo fosse un villaggio: raccontiamoci”, fiabe di culture diverse per conoscersi di più. Bambini stranieri che vivono nella comunità sanpierina insieme a genitori e ai loro coetanei sono invitati a raccontare una fiaba della propria tradizione oppure confrontare la stessa fiaba nelle diverse lingue per ricercare somiglianze. L’obiettivo di questa iniziativa è la scoperta e la conoscenza della pluralità di apporti culturali che ciascuno mette in gioco fraternizzando e consolidando l’amicizia come presupposto per sentirsi sempre meno stranieri e sempre più uniti nella richiesta di pace.
Il primo incontro nella sala “Quattro stagioni” della biblioteca (Villa Adami) si tiene il prossimo 20 novembre dalle 10,30 alle 12 con “I bambini albanesi raccontano”. Seguiranno, sempre dalle 10,30 alle 12, il 27 novembre “I bambini rumeni raccontano” e il 4 e 11 dicembre “I quattro continenti raccontano” e “Parole e azioni di pace: letture e riflessioni con i ragazzi delle scuole medie”. Info: biblioteca comunale, tel. 055 8487528, bibliosp@internetlibero.it.

Ufficio stampa


FacebookTwitterGooglePinterestDiggLinkedInStumbleUponEmail