L’India da scoprire attraverso gli scatti del maestro Eugenio Bruschi (in arte Geo), fotografo ed esploratore infaticabile. Si inaugura sabato 11 novembre alle ore 18 la mostra che racconta con le immagini la storia dei 33 viaggi compiuti dal fotografo nel corso degli ultimi 50 anni in questa terra affascinante. La mostra curata dagli architetti Guido Spezza e Laura Bati, racconta tutta la bellezza e le contraddizioni dell’India.

Scatti scelti per raccontare un viaggio, tracciare una mappa con i volti e i panorami di paesi lontani, una parte lontana di mondo. Dietro ogni fotografia c’è una storia, c’è la ricerca dell’inquadratura giusta, c’è la tristezza nei volti dei vecchi, c’è la gioia negli sguardi dei bambini, c’è la commozione per l’India di Maria Teresa di Calcutta, c’è l’architettura, c’è il paesaggio, c’è emozione per le grandi cerimonie religiose e ci sono tanti ricordi, gli incontri, le parole, i suoni e i colori di un lungo viaggio.

Durante la giornata inaugurale davanti al museo sarà presente il foodtruck Nura food, primo foodtruck con specialità di cucina indiana.