Al CIAF di Rufina due cicli di incontri: uno dedicato ai genitori l’altro all’utilizzo consapevole della rete
Primo appuntamento il 6 febbraio alle 21

RUFINA- Due interessanti opportunità al Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia di Rufina. Si tratta di due cicli di incontri dedicati a due temi particolarmente complessi, come l’essere genitori e l’utilizzo consapevole della rete.

Si partirà con gli incontri che avranno come tematica “Genitori tra luci e ombre” a cura della Dottoressa Anna Giulia Cantini e della Dottoressa Silvia Magherini. Il primo appuntamento è previsto per giovedì prossimo 6 febbraio alle 21 con “Voci in cammino una conoscenza per crescere insieme”. Il 20 febbraio sempre alle 21 ci si occuperà di “Un’immagine che parla”. Infine il 27 febbraio ancora alle 21 incontro conclusivo dal titolo “Un’autobiografia più consapevole”.

“Online vs offline: utilizzo consapevole dei social network e della rete” si intitolerà il secondo ciclo di incontri, curato da Vincenzo Bianciulli e Marco Pini di Net Reputation. Questa iniziativa arriva a conclusione di un percorso più strutturato che ha visto coinvolti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Rufina in una serie di incontri con i due operatori di Net Reputation.

Il primo appuntamento è fissato per il 13 febbraio alle 21, l’argomento preso in esame sarà “Le differenze generazionali in un mondo tecnoliquido”,  il secondo appuntamento si incentrerà su “Capire l’altro per crescere insieme tra bit e realtà” ed è previsto per giovedì 5 marzo alle 21.


Tutti gli incontri saranno gratuiti e si svolgeranno al CIAF di Rufina in via Guido Rossa.
Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook del CIAF di Rufina.