Si aggiungono ai 500mila già destinati alla didattica a distanza per le studentesse e gli studenti piú giovani delle scuole. Nardini: “Impegnati a sostenere l’istruzione per tutte e tutti. Non vogliamo che la pandemia lasci indietro nessuno”

La Regione Toscana, su proposta dell’assessora regionale all’istruzione, Alessandra Nardini, ha stanziato 100mila euro per sostenere le studentesse e gli studenti adulti nella didattica a distanza.

“Queste risorse – spiega l’assessora Nardini – andranno ai Centri Provinciali Istruzione Adulti Toscani sulla base del numero di studenti iscritti. Si aggiungono e completano lo stanziamento di 500mila euro che già abbiamo destinato alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole toscane. Siamo attenti ad agevolare l’apprendimento di tutte e tutti, affinché nessuno resti indietro”.

E’ stato invece di 2 milioni di euro il budget stanziato per la connettività delle scuole.

Grazie ad un lavoro di sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, la Regione intende intervenire nelle situazione di criticità e necessità mappate attraverso la ricognizione effettuata e tenendo conto del fabbisogno potenziale espresso dalla popolazione scolastica regionale.

Fonte: Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/