46^ BACCO ARTIGIANO: parte domani la festa del vino
L’inaugurazione è prevista per le 17,30 in Villa Poggio Reale

Prende il via domani la 46^ edizione del Bacco Artigiano la festa del vino e dei prodotti tipici del territorio. La manifestazione, che si protrarrà fino a domenica 26, si svolgerà in Villa Poggio Reale e nelle strade e nelle piazze di Rufina.

L’inaugurazione della manifestazione è prevista per domani alle 17,30 in Villa Poggio Reale alla presenza del Sindaco di Rufina Vito Maida e l’Assessora alle Attività Produttive Stefania De Luise e del Presidente del Consorzio Chianti Rufina Cesare Coda Nunziante.

Successivamente sarà inaugurata “Esperienze Creative” con la partecipazione attiva dei laboratori dei maestri artigiani a cura di CNA Firenze Metropolitana. Fra gli altri eventi della giornata segnaliamo alle 18 “Cani al Bacco” a cura di Irene Spremolla.

Alle 19 in piazza Umberto I ci sarà “Parole in spritz” aperitivo con incursioni teatrali a cura del Gruppo del Teatro di Rufina in collaborazione con Bar Leverò. Dopo cena alle 20,30 nella limonaia della villa sarà proiettato il film “Finchè c’è prosecco c’è speranza”. Alle 21 in piazza Umberto I protagonista sarà il Maggio Musicale Fiorentino con “La Stagione dei fiori”. Per i giovani in piazza I maggio ci sarà l’intrattenimento musicale del dj Sauro Megli. Alle 21 in piazza del Municipio la presentazione del libro “La scelta” di Paolo Ciucchi (Del Manto Editore), calciatore rufinese che ha calcato anche i campi della Serie A. Alle 23 la serata si chiuderà con Musica in Villa con Dj Sanna.


Per consultare il programma integrale www.comune.rufina.fi.it . Altre info nelle pagine Facebook del Comune di Rufina e del Consorzio Chianti Rufina.

Fonte: Comune di Rufina - http://www.comune.rufina.fi.it/