Borgo San Lorenzo – Un grande successo per il Festival più amato dai bambini

Mugello da Fiaba, da domani il gran finale

Una settima edizione originale e in doppia veste. Grande successo per il campus e appuntamenti da non perdere nell’ultimo fine settimana del festival a Villa Pecori Giraldi

La magia era nell’aria e lo è davvero ancora. Lo sarà fino al 25 luglio a Borgo San Lorenzo, nello splendido parco di Villa Pecori Giraldi, dove è in corso di svolgimento la settima edizione di Mugello da Fiaba, festival di letteratura, teatro, musica ed arti varie che quest’anno è diventato anche campus.

Tanti i bambini che stanno partecipando al campus, esperienza unica ed originale, formativa ma al tempo stesso divertente e rilassante. Teatro, arte, ceramica, gioco didattico sono solo alcune delle esperienze che il campus prevede per i bambini da 4 ad 8 anni e che si concluderà di fatto il 30 luglio con l’ultima settimana dedicata alla ceramica, in collaborazione con il festival Fabrica32.


Nello scorso fine settimana Mugello da Fiaba ha visto tanti momenti speciali: dai laboratori di creazione del libro tattile con le autrici de “Le Leggeria”, alla presentazione di libri, al gettonatissimo Girone dei Giocosi con tanti giochi e sfide avvincenti in collaborazione con Officina Cultura Borgo San Lorenzo. E poi il grande spettacolo di Alekos, il poeta delle bolle, le storie creative de “Lo Scrittoio”, i laboratori artigiani dei nostri espositori, il Ludobus… Per chi si fosse perse tutto questo, nessun problema: da giovedì 22 luglio Mugello da Fiaba festival riapre i battenti per il gran finale.

Proprio giovedì Mugello da Fiaba sarà la cornice perfetta per “WoooW”, originalissimo spettacolo di circo teatro proposto da Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Borgo San Lorenzo. L’ingresso è libero, la prenotazione gradita con mail a info@mugellodafiaba.it. Il venerdì spazio invece alla musica con Walt Disney and international pop-rock songs… it’s all folks! Con Federico Piras (Chitarra e Voce), Fabrizio Morganti (Batteria), Lorenzo Consigli (Basso elettrico) un viaggio musicale nella musica dei film di animazione più amati dai bambini.

Sabato 24 invece è di scena la compagnia “Punti di vista” con uno spettacolo che farà sognare grandi e piccini, “Sogno di una notte di mezza età”, in una versione veramente originale per la regia di Silvia Rabiti.

E domenica 25 luglio da non perdere il gran finale e la giornata interamente dedicata ai Giochi ludici ed istruttivi di Creativamente, con tante sfide e tornei per tutte le età. Tra gli autori presenti i fantastici Barbara Cantini con la sua Mortina e Simone Frasca con il suo libro “Sofia tante paure”.

Il programma completo sul sito www.mugellodafiaba.it e seguendo le pagine social del Festival.

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - http://comune.borgo-san-lorenzo.fi.it