GIOCAPROVANDO: PORTE APERTE DELLO SPORT A BORGO SAN LORENZO
La guida all’offerta sportiva del territorio

26 associazioni e società sportive hanno aderito anche quest’anno all’iniziativa “Giocaprovando”, una guida all’offerta sportiva presente nel nostro territorio, come naturale conclusione di quello visto e provato durante Vivi lo Sport.

Sul volantino in distribuzione sono riportate le discipline, le palestre e gli orari in cui le società sportive organizzeranno prove gratuite, nel rispetto delle regole, prove fondamentali per avvicinare allo sport i ragazzi, dopo il lungo stop legato alla pandemia.

Gli appuntamenti si terranno fino al 17 ottobre, anche se qualche società ha deciso di prorogare ulteriormente l’offerta.

Per l’Assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo Gabriele Timpanelli si tratta di un’iniziativa in crescita, che giunta al terzo anno, sta riscuotendo sempre più interesse. “Crediamo che sia – afferma – uno strumento utile soprattutto in questo periodo particolare dove è nostro compito aiutare la ripresa dell’attività sportiva di base. Questo poco dopo la chiusura della 28^ edizione di Vivi lo Sport, un patrimonio del nostro territorio del quale voglio ringraziare chi a suo tempo la pensò e chi negli anni l’ha portata avanti. Credo che si possa dire che l’aver fortemente creduto nel realizzarla sia stata una scommessa vinta: c’era entusiasmo, divertimento, socialità. Una festa con e per le nostre società sportive. In un periodo – conclude – nel quale oltre alla ripresa delle attività abbiamo avuto anche due eventi storici e importanti come la Coppa della Liberazione di ciclismo e la Maratona del Mugello. Una stagione sportiva che è appena iniziata e che ci auguriamo non si debba più fermare”.


Vedi il File Allegato

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - http://comune.borgo-san-lorenzo.fi.it