Il Comune di Pontassieve ha pubblicato il bando 2020 per le agevolazioni sulla bolletta dell’acqua. Le domande possono essere presentate dal 17 giugno al 17 luglio 2020.

Anche quest’anno è stato messo a disposizione dall’AIT (Autorità Idrica Toscana) un fondo destinato a ridurre le spese per la fornitura di acqua. Possono essere ammessi a presentare domanda – termine ultimo 17 luglio  – tutti i cittadini che, alla data di pubblicazione del bando – il 17 giugno – sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolari di fornitura domestica residente individuale o nel caso di utenze aggregate (es. condominiali) e residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura;
  • residenza nel Comune di Pontassieve (è obbligatoria, pena l’esclusione, la coincidenza tra la residenza anagrafica dell’intestatario o componente del nucleo ISEE e l’indirizzo di fornitura, così come previsto dall’art. 5.1 del regolamento regionale AIT)
  • Cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea in possesso di attestazione di regolarità di soggiorno o di un altro stato non aderente all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno
  • possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare,
    • non superiore ad € 14.500,00
    • non superiore ad € 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro o più figli a carico
    • non superiore ad € 16.500,00 purché in presenza di almeno una delle seguenti condizioni:
      • nucleo familiare numeroso composto da almeno 5 persone;
      • nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni;
      • nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti – che saranno scaricabili dal sito www.comune-pontassieve.fi.it oppure distribuiti presso l’Ufficio URP del comune di Pontassieve – e corredate da copia di un documento di identità valido.

Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutta la necessaria e idonea documentazione ed essere presentate :

  • tramite mail a urp@comune.pontassieve.fi.it
  • per raccomandata A.R. (Comune di Pontassieve Via Tanzini, 30 – 50065 Pontassieve)
  • per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.pontassieve@postacert.toscana.it.

​Le domande potranno essere consegnate anche presso l’Ufficio URP del Comune di Pontassieve, SOLO previo appuntamento da chiedere al numero 055/8360245 in considerazione delle misure in essere anti COVID-19


In caso di famiglia numerosa (con 4 o più figli) il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda autocertificazione attestante la presenza di 4 o più figli a carico ai fini IRPEF compresi nel nucleo familiare rilevante ai fini dell’attestazione ISEE utilizzata per il presente bando;

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 17/07/2020.

Le domande presentate successivamente non saranno ammesse.

Al momento della presentazione della domanda sarà comunicato al richiedente il numero identificativo della domanda, con il quale il cittadino potrà visionare sul sito istituzionale dell’ente la propria collocazione in graduatoria e l’ammontare del rimborso.

 

Fonte: Comune di Pontassieve - http://www.comune.pontassieve.fi.it/