Arriva in Mugello “Pro.Fili.” un corso per Manager di filiera agroalimentare
Il progetto, completamente gratuito, prevede 800 ore di formazione (di cui 240 di stage)

Una nuova importante opportunità di formazione sta per arrivare in Mugello. All’interno della Programmazione FSE 2014-2020 la Regione Toscana ha infatti approvato il progetto di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore denominato “Pro. Fili. – Tecnico per la Promozione e gestione di comunità integrate di filiere agroalimentari”.
Il progetto formativo, completamente gratuito, si rivolge a persone occupate e disoccupate che vorrebbero specializzarsi nella gestione e promozione di filiere agroalimentari.

Il progetto si pone come ponte tra la formazione scolastica offerta dagli Istituti Scolastici superiori ed il mondo del lavoro; le ore di formazione previste sono 800 di cui 552 di formazione di aula, 240 di stage e 8 di orientamento.

Il corso rientra nella filiera dell’Agribusiness ed è stato progettato dall’agenzia formativa Proforma Soc. Coop. Impresa Sociale, l’IIS Giotto Ulivi, la Cooperativa Agricola Emilio Sereni, l’Università di Firenze e l’Università di Siena; fondamentale è stato il supporto tecnico-progettuale dell’IIS Chino Chini, dell’ufficio CRED dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello nonché del Polo Tecnico
Professionale Agribusiness Mugello e delle aziende aderenti.

Per informazioni rivolgersi a Proforma, piazza Martin Luther King, 4 Borgo San Lorenzo, tel. 055/8409810, email: info@proformacoop.it o la pagina Facebook di Proforma.