Le 12.30 del 19 Aprile per le manifestazioni che si terranno entro il 31 Agosto 2018 e le 12,30 del 31 Luglio per gli eventi che si svolgeranno tra il 1 Settembre e il 31 Dicembre 2018 compresi quegli appuntamenti che ricadono nei primi giorni del 2019. Sono queste le due scadenze previste dagli avvisi per la concessione dei benefici economici.

L’ammontare totale dei tre avvisi, a sostegno di iniziative o eventi di carattere culturale, educativo e sociale, iniziative o eventi diretti a promuovere lo sviluppo del territorio ed eventi di carattere sportivo, è di quasi 50Mila Euro.

Si conferma così la volontà dell’Amministrazione di promuovere gli appuntamenti di particolare rilevanza che si svolgono sul territorio comunale.

In ogni avviso sono indicate le finalità che devono perseguire le iniziative per cui vengono presentate le domande, su tali scopi, e sulle linee di intervento individuate dalla Delibera di Giunta inerente la materia, si baserà l’individuazione della priorità per l’attribuzione dei benefici.

Le domande potranno essere presentate da tutti i soggetti individuati nel Regolamento per la concessione di contributi e benefici.

Ricordiamo che il contributo economico (beneficio) costituisce l’attribuzione di una qualsiasi utilità (diversa dalla erogazione di denaro) suscettibile di valutazione economica (prestazione di servizi e/o concessione di strutture). Ad esempio pedane, sedie o tavoli, pagode, capannoni o palchi, ma anche prelievi di acqua e energia elettrica nonché l’impiego del personale dipendente.

Le domande dovranno essere presentate a mano o a mezzo posta all’Ufficio Protocollo del Comune, oppure tramite PEC.

Due le scadenze previste:

– entro le ore 12.30 del 19.04.2018 per le iniziative/eventi/manifestazioni da tenersi entro il 31.08.2018;

– entro le ore 12.30 del 31.07.2018 per le iniziative/eventi/manifestazioni da tenersi dal 01.09.2018 al 31.12.2018 (gli eventuali eventi/proposte del periodo natalizio, anche se ricadenti nei primi giorni di gennaio 2019, sono ricompresi nel presente avviso).

La documentazione da presentare, i facsimili per la domanda e tutte le altre indicazioni e prescrizioni, sono reperibili sul sito del Comune di Borgo San Lorenzo nella sezione bandi e avvisi.

Per eventuali informazioni/chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento, Geom. Paola Gori, responsabile della U.O. Lavori Pubblici, Ambiente e Patrimonio, tel. 055/84966248 – email tecnico@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it oppure, in alternativa, Giovanna Nardoni, responsabile dello Staff Servizio Tecnico, tel. 055/84966226 – stessa email.