Sabato 31 agosto e domenica 1 Settembre, Pinzano (Rufina)

Una festa per ricordare una tradizione antica che caratterizza Pinzano, un piccolo borgo nel Comune di Rufina non lontano dalla più conosciuta Pomino. Sabato 31 agosto e domenica 1 Settembre nella località rufinese si celebra la “Festa in Forno 2019”, che ricorda, appunto, la presenza di numerosi forni comunitari di panificazione in questo suggestivo luogo. La manifestazione è organizzata dal Comune di Rufina e dal Circolo Arci di Pomino in collaborazione con l’associazione culturale “La Leggera”. Tante attività ed eventi, anche per i piu piccoli. Due giornate all’insengna del divertimento e della socializzazione nel segno di una tradizione che si rinnova.

Il programma della festa. Sabato 31 agosto 17,00

– Laboratorio per bambini per la costruzione del “Pupazzo Servatico” a cura dell’Ass. Culturale “La Leggera” 18,00

– Per le vie del Borgo: Storie itineranti sulla Magia della Natura con Ilaria Danti dell’Ass. Culturale “La Leggera” e la Banda del “Pupazzo Servatico” 19,30 – FESTA IN FORNO Cena itinerante per le vie dell’Antico Borgo di Pinzano a cura del Circolo ARCI di Pomino 21,00 – Veglia di Santa Maria: canti e balli della nostra tradizione con i suonatori dell’Ass. Culturale “La Leggera” 21,30

– Musica dal vivo, Birra artigianale e cocktail bar fino a tarda notte Domenica 1 settembre Dall’Alba al Tramonto

– Mercatino dell’ingegno per le strade e le aie del Borgo A partire dalle 16.30

– “Antico Palaio di Pinzano” con giochi a squadre a cura del Circolo Arci Pomino …Dalla mattina fino a tarda sera: panini, prodotti tipici, vino e birra artigianale per le vie del paese con la Collaborazione della Fattoria di Pomino.