L’evento si fa social con #unalberoper

Una serie di iniziative virtuali e non per la “Giornata dell’albero” che ogni anno il Comune di Borgo San Lorenzo celebrava con la partecipazione degli alunni delle scuole piantando alberi.

Quest’anno non sarà possibile condividere tale ricorrenza con gli alunni, ma l’Amminstrazione, grazie all’impegno dell’Assessore all’Ambiente Gabriele Timpanelli, della Consigliera con delega all’Economia Circolare Giorgia Baluganti e la collaborazione di scuole e associazioni, ha lanciato l’iniziativa social dal motto #unalberper che taggando il Comune di Borgo San Lorenzo consentirà la condivisione dei contenuti realizzati dai partecipanti.

Non solo social però perché il Comune concretamente pianterà nuove alberature, anche quelle previste in viale IV novembre, più di 45.

“Purtroppo quest’anno le condizioni non permettono di poter organizzare eventi particolari ma vogliamo comunque tenere alta l’attenzione e la sensibilizzazione sul tema – afferma l’Assessore all’Ambiente di Borgo San Lorenzo Gabriele Timpanelli –. Ci troviamo ad affrontare una situazione drammatica che nessuno poteva immaginare fino a pochi mesi fa ed è proprio per questo che è fondamentale, ora, sensibilizzare su come, quando e perché intervenire per migliorare la sostenibilità ambientale delle nostre comunità. Su questo prenderanno forma progetti di forestazione urbana e periurbana, azioni concrete volte al miglioramento del benessere della comunità. Non si può più rimandare.”


Il 21 novembre si svolgerà quindi in una manifestazione virtuale per continuare a ribadire l’importanza della “Giornata dell’albero”.

Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - http://comune.borgo-san-lorenzo.fi.it