Si svolgerà domenica 29 maggio al palazzetto dello sport dell’istituto Balducci la manifestazione Girovoltando. Saranno 360 le ginnaste appartenenti ad 8 società sportive affiliate Aics (A.S.D. Centro Don Milani; A.S.D. Kosen-Firenze; A.S.D. Impruneta Aics; A.S.D. Izumo; A.S.D. Meeting; A.S.D. Okami-Firenze; A.S.D. Studio Ginnico Cutigliano e la compagine locale A.S.D. Valdisieve) che daranno vita dalle ore 16 per l’interno pomeriggio a 28 coreografie diverse.

Sarà una rassegna all’insegna di amicizia e collaborazione, che avrà come denominatore comune il valore formativo del sport. Ogni associazione presenterà vari gruppi di ginnaste che si esibiranno in collettivi coreografici di solo corpo libero rendendo l’evento una vera e propria festa di colori e movimenti plastici.

La manifestazione si aprirà con la sfilata delle società partecipanti e si snoderà tra semplici capovolte, piccoli passi di giovanissime ginnaste e acrobatiche in volo, piroette di ginnaste più complete e adulte che si alterneranno in pedana con armonia ed entusiasmo. Le coreografie rappresentate si succederanno dando alla manifestazione l’aspetto di uno spettacolo, con scenografie e costumi creati all’interno di ogni società. L’evento si concluderà con le ginnaste più esperte di tutte le società partecipanti che insieme, unite dalla stessa passione, presenteranno 3 coreografie dedicate al tema dello sport e ad i suoi valori.