Il progetto LIVE in SIEVE chiude l’attività estiva e saluta la Valdisieve sabato 6 settembre, in Piazza Verdi di San Francesco di Pelago (FI), con una giornata di festa – intitolata “Granfinale” – intervallata da attività ricreative, presentazioni, concerti e tante iniziative aperte alla cittadinanza.

Una serata che chiude un percorso che ha visto la neonata associazione SullaSieve proporre per tutta l’estate una serie di eventi e spettacoli che oltre a richiamare molte persone hanno rappresentato un esempio vincente di come sia possibile conciliare attività ricreativa e culturale con finalità sociali nel territorio.

Durante la serata i volontari dell’associazione SullaSieve presenteranno, infatti, insieme alle amministrazioni locali, il progetto di assistenza per disabili cui saranno destinati parte degli incassi estivi, ovvero un corso di musicoterapia e teatro per il centro di socializzazione “LA MONGOLFIERA” di Rufina, struttura gestita dai Servizi Associati dei Comuni della Valdisieve.

L’amministrazione Comunale di Pontassieve esprime soddisfazione per una decisione che avvalora ulteriormente il contributo che la manifestazione “Live in Sieve” ha dato all’intera comunità, ringraziando il presidente Pietro Michelacci e tutto lo staff che con grande impegno ha realizzato questo importante contenitore culturale.

La giornata inaugurerà inoltre la possibilità di tesseramento all’associazione culturale “SullaSieve”, per sostenere i progetti no profit e partecipare in modo attivo alle iniziative future dell’associazione. L’associazione SullaSieve fa sapere inoltre che i proventi dalla vendita delle t-shirt “Live in Sieve” saranno devoluti alla Fondazione Federico Fagioli Onlus, per l’acquisto di un mezzo motorizzato per persone con lesioni midollari.

Info su https://www.facebook.com/liveinsieve

Visita il Link