Pacini Editore presenta Il buon vivere toscano. Idee e progetti per l’Expo 2015, il nuovo fascicolo della rivista TXT interamente dedicato alle proposte toscane per l’Expo.

L’incontro avrà luogo al Caffè Letterario Le Murate a Firenze martedì 7 aprile alle 18 in collaborazione con la Regione Toscana e l’Associazione culturale “La Nottola di Minerva”.

Coordina Daniele Lauria, Direttore editoriale di TXT

Intervengono Gianni Salvadori, Assessore all’Agricoltura e Foreste, Regione Toscana e Carlo Chiostri, Dirigente, Regione Toscana

Il nuovo fascicolo di TXT racconta l’arte del “buon vivere” toscano che si basa da sempre sull’equilibrio dinamico tra l’ambiente naturale e l’uomo che coltiva e produce e sulla peculiare capacità del territorio di armonizzare economia e socialità, arte e industria.

Con testi in italiano e in inglese, la rivista, riccamente illustrata, racconta le idee innovative, i progetti e le buone pratiche scelte dalla Regione Toscana all’interno di call for ideas e bandi rivolti a enti, istituzioni formative, associazioni di produttori, consorzi di tutela e aziende del territorio in vista della partecipazione toscana all’Expo. “Sono soggetti impegnati nell’innovazione e nel miglioramento della propria competitività per contribuire alla conservazione degli ecosistemi naturali e allo sviluppo economico e sociale dei territori”, come sottolinea l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori.

La rivista getta uno sguardo anche sui progetti delle scuole toscane di ogni ordine e grado che stanno lavorando sulle tematiche dell’Expo attivando processi sostenibili e scambi con le scuole delle nazioni che parteciperanno alla manifestazione milanese. I percorsi attivati dalle scuole riguardano la cittadinanza, il rapporto tra letteratura, arte, musica e cibo e la filiera corta.

Una copia della rivista sarà riservata a tutti i presenti.

www.txtmagazine.it – www.pacinieditore.it

Visita il Link