A cura di Antonio Natali e Adriano Bimbi
Inaugurazione sabato 14 dicembre ore 17 – sala delle Colonne Pontassieve

Si inaugura sabato 14 dicembre alle ore 17 la mostra “Epifanie di natura” di Angela D’Ospina, che sarà ospitata fino al 16 febbraio nella Sala delle Colonne del Comune di Pontassieve. La mostra è curata dallo Storico dell’arte Antonio Natali e dal docente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, Adriano Bimbi.

Una mostra da scoprire, opere dove non troviamo né oggettività né soggettività, ma tutto assume una di­mensione universale, valida per qualunque luogo o uomo, perché scatu­risce proprio dal rapporto che ogni essere umano può e deve instaurare con l’ambiente che lo circonda. Il temi uomo-natura non è nuovo, ma viene affrontato dall’artista con un linguaggio pittorico nuovo e con un inedito punto di vista. Con questo allestimento l’artista costruisce un’altra occasione per arricchire il cammino riflessivo del visitatore.

Ospitare le opere di Angela D’Ospina è un altro momento importante per la cultura del nostro territorio, è un’ulteriore opportunità per rendere Pontassieve e la sua Sala delle Colonne un laboratorio dove accogliere l’arte emergente e attrarre le nuove generazioni verso le future sfide del linguaggio pittorico.

All’inaugurazione – sabato 14 dicembre ore 17 – intervengono Monica Marini, Sindaco del Comune di Pontassieve; Carlo Boni, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Pontassieve; Antonio Natali, Storico dell’Arte e Adriano Bimbi, Docente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze


Orari mostra: Martedì, Giovedì, Sabato, Domenica ore 16.00-19.00
Mercoledì, Venerdì ore 9.00-12.00 Lunedì chiuso / Ingresso libero

Info: Ufficio Politiche Culturali e Biblioteca Tel. 055 8360344-322
cultura@comune.pontassieve.fi.it / www.comune.pontassieve.fi.it