Natale a Reggello: proseguono gli eventi
Appuntamenti in piazza e in Biblioteca, tanta musica e concerti

REGGELLO – Proseguono gli eventi di “Natale a Reggello 2019” questi alcuni degli appuntamenti fino a Natale.

Domani, venerdì 20 dicembredalle 16,30 alle 18 a Cascia nel refettorio della scuola per l’Infanzia di Cascia ci sarà il laboratorio di biscottini natalizi a cura della biologa nutrizionista Elisa Cardilicchia (Prenotazioni Biblioteca Comunale 0558665013). Sabato 21dicembre dalle 16 nel centro storico di Tosi ci sarà il Presepe Vivente a Cura della Parrocchia di Sant’Andrea. Domenica 22 dicembreper l’intera giornata nel Capoluogo in Piazza Potente “Aspettando il Natale in piazza” con l’accompagnamento musicale della Reggello Swing Orchestra. Alle 21 nella Chiesa di San Jacopo: Anna Corallo in concerto con brani natalizi-Associazione Alesya.

Martedì 24 dicembre nel capoluogo “Babbo Natale a casa tua”:Babbo Natale, insieme agli Elfi, consegnerà i regali a casa dei bambini.
A cura della Croce Azzurra di Reggello.A Leccio ci sarà invece “Arriva Babbo Natale” Consegna dei regali ai bambini, a cura della Misericordia Sez. di Leccio.

Per la rassegna“Natale in Biblioteca”:fino 3 gennaio da non perdere i laboratori di inglese “Learn with fun” (Prenotazioni Biblioteca Comunale 0558665013). Dal 6 dicembre al 6 gennaio si potrà visitare la mostra fotografica “Lontano” di Giacomo Maria Pivi.


Per i concertisabato 21dicembre alle 21,15 alla Chiesa di San Donato in Fronzano si esibirà la Corale San Jacopo. Il giorno dopo, domenica 22dicembre alle 18, alla chiesa di Sant’Adrea a Tosi concerto del coro “Le Cardelline”  musiche arrangiate per coro femminile dal Maestro Massimo Cardelli. Lunedì 23 dicembrealla Pieve di San Pietro a Cascia concerto della Corale San Jacopo con ensemble strumentale. Martedì 24 dicembrealla Chiesa di San Jacopo a Reggello ci sarà la Messa Solenne di Natale ancora con la corale San Jacopo, al termine davanti alla sede della Filarmonica la “Reggello Swing Orchestra” augurerà a tutti un buon Natale.

Per maggiori info si può consultare la pagina Facebook Eventi Reggello.

Ricordiamo che sono anche in corso due mostre: “La via dei presepi” esposizione di presepi a Reggello, Cascia e Caselli, e la fotografica “Lontano” di Giacomo Maria Pivi in Biblioteca Comunale. Entrambe termineranno il 6 gennaio.