Estate InSieve: per tre venerdì cultura, danza, musica e spettacoli a San Francesco

Dalle 18 alle 23 in piazza Verdi, Piazza Fellini e Piazza dell’Unità

Estate InSieve” è questo il titolo della rassegna di Cultura, Danza, Musica e spettacoli prevista dal prossimo venerdì nella frazione pelaghese di San Francesco. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pelago con l’associazione culturale Socialisarte e prevede, come detto, 3 appuntamenti: venerdì prossimo 18 giugno in piazza Verdi, venerdì 25 giugno in piazza Fellini e venerdì 27 giugno in piazza dell’Unità.

Sarà possibile cenare nelle Piazze dove si svolgeranno gli spettacoli grazie alla collaborazione delle attività locali: Bar La Ghiacciaia, Pizzeria i Francescani, Trattoria I’ Pepolino, Osteria la Rinascita, Circolo Arci Rinascita ’72, Gelateria Sottani.

Per il primo appuntamento, il prossimo venerdì in piazza Verdi, prevede: alle 18 la presentazione del libro “Saluti estremi” di Giovanni Avogadri accompagnato da performance di Socialisarte, alle 20,15 presentazione del progetto Another Skin e letture a Cura di Donne in Cammino Voci dal Futuro. Dopo cena alle 21 concerto della Scuola di Musica Comunale Monica Masini & SoundGospel Train e alle 21,45 presentazione del Libro “I Supereroi (quelli veri) del ‘900” di Riccardo Clementi. Infine si concluderà in musica con il concerto di “Tape & the pen”.

Le serate sono organizzate nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Si potrà accedere all’area spettacolo previo controllo della temperatura corporea e fino esaurimento posti a sedere.

Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/