Si parte all’Arena estiva di Diacceto con gli “Ottoni del Maggio”

PELAGO – Sarà sicuramente un’estate diversa quella che aspetta il territorio di Pelago, ma nonostante questo, si sta lavorando ad un piccolo cartellone di eventi particolarmente prestigiosi. Il tutto naturalmente nel rispetto delle regole anticovid ed in totale sicurezza.

L’evento iniziale dell’estate pelaghese sarà veramente di grande livello: venerdì 10 luglio alle 21 all’Arena Estiva di Diacceto protagonista sarà il Maggio Musicale o, meglio, gli “Ottoni del Maggio” con un concerto che vedrà protagonisti: Andrea Dell’Ira e Claudio Quintavalla alle Trombe; Luca Benucci, Michele Canori, Alberto Serpente ai Corni; Andrea d’Amico, Massimo Castagnino ai Tromboni; Gabriele Malloggi al Trombone Basso; Mario Barsotti al Basso Tuba. Protagonisti anche il Soprano Chiara Chisu e il Tenore Leonardo Melani.

Sebbene non sia possibile organizzare il Festival, anche questo anno l’Associazione Diacetum, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pelago organizzerà una rassegna di eventi presso l’arena di Diacceto. Il programma quest’anno prevede: sabato 18 luglio la rappresentazione dell’opera “L’Elisir d’amore” portata in scena dalla Compagnia d’Opera Italiana a Firenze (COIF); sabato 25 luglio ci sarà il Musical “Varietà di varie età”, a cura dell’Asd Tu o fa Brodway Golden theatre Academy. Infine sabato 8 agosto spazio al Jazz con il concerto di Nico Gori.

Per gli amanti del grande schermo, infine ricordiamo che da metà luglio a metà settembre tornerà il “Cinema sotto le stelle” con una proiezione la settimana nelle varia frazioni di Pelago, a breve sarà diffuso il programma.


Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/