Sabato inaugurazione del nuovo campo da Basket e l’area fitness al Giardino dei Peri

Un’area sportiva lungo la Sieve

PELAGO – A Pelago il primo parco pubblico dello sport in Valdisieve. Sabato prossimo, 16 ottobre, alle 17 sarà inaugurato a San Francesco il nuovo campo da basket e tutta l’aria fitness del Giardino dei Peri (in via del Molino-San Francesco). Il parco sarà organizzato con un campo da street Basket con due canestri, campo da calcetto, area fitness, tavolo da ping pong e camminamento lungo la Sieve.

L’Amministrazione comunale di Pelago da subito si è posta l’obiettivo di investire nello sport perché significa puntare sulla qualità di vita dei cittadini e ha deciso di farlo rendendo sempre più attrezzati ed efficienti gli spazi verdi, giardini e aree sportive pubbliche, perché il benessere non può prescindere da questi luoghi in cui la dimensione quotidiana di comunità prende vita e viene continuamente alimentata.

“In questi anni ‘comunità’ è stata la parola chiave della nostra azione amministrativa – afferma il Sindaco Nicola Povoleri -. Comunità intesa come condivisione, partecipazione, salute e benessere. Ci siamo presi l’impegno di ripensare i nostri spazi di aggregazione rendendoli più vivibili, sicuri ed attraenti con l’acquisto di un defibrillatore per ogni frazione, i fontanelli per l’erogazione di acqua ad alta qualità e la creazione di cinque aree fitness localizzate all’interno del nostro territorio comunale”.


“Con l’intervento iniziale – aggiunge l’Assessore allo Sport Giacomo Bracaglia – abbiamo introdotto nuovi punti luce, installato una palestra all’aperto (area fitness) e una nuova pavimentazione dei camminamenti interni. Nella seconda fase abbiamo deciso di rivalorizzare il campo da basket già posizionato all’interno dell’area, installando una pavimentazione sportiva colorata di viola e giallo e, con al centro, il numero 24 in omaggio al campione di Basket Kobe Bryant scomparso del 2020 e storico giocatore dei Lakers che da giovane ha indossato anche la maglia di Pistoia. Un doveroso ringraziamento va alla BCC di Pontassieve che ha sostenuto il progetto del comune finanziando il 50% del nuovo campo da basket”.

L’inaugurazione si terrà alla presenza del Sindaco Nicola Povoleri e della giunta, di una rappresentanza della ASD Valdisieve Basket e del Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve Matteo Spanò.

La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle attuali normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19.

Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/