Martedì 10 dicembre – Istituto Balducci e Sala del Consiglio comunale

Francesco Malavolta – Popoli in Movimento

Martedì 10 dicembre – Istituto Balducci e Sala del Consiglio comunale

In occasione delle celebrazioni per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che ricorre il 10 dicembre 2019, il Comune di Pontassieve e il progetto SIPROIMI (ex SPRAR) della Zona Fiorentina Sud Est promuove la mostra “Popoli In Movimento” di Francesco Malavolta. L’autore, tramite le proprie foto, racconta non solo le migrazioni in sé, ma anche il loro evolversi dando voce ai protagonisti: ogni scatto un racconto, ogni racconto una storia.

Francesco Malavolta interverrà il 10 dicembre in due momenti alle ore 9.10 presso l’ Auditorium Istituto Statale Superiore Ernesto Balducci e alle ore 17.00 presso la Sala del Consiglio Palazzo Comunale Pontassieve.


La mostra sarà visitabile presso l’auditorium  dell’Istituto Statale Superiore Ernesto Balducci via Aretina 78a Pontassieve (FI), dal 10 dicembre al 31 gennaio, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Nel corso del 2020 la mostra verrà ospitata sugli altri territori del progetto Siproimi (ex Sprar) della zona Fiorentina Sud Est gestito da Arci Toscana e Coop Cat per l’accoglienza di titolari di protezione internazionale.

Info Centro interculturale 055/8360304

popoli in movimento

popoli in movimento