Matrimoni in esclusive location. Anche nel 2017 è possibile celebrare il rito civile di nozze al di fuori del palazzo comunale, scegliendo il Castello del Trebbio, la Villa il Trebbiolo, la Fattoria Lavacchio e Villa d’Arte Agriresort e la Tenuta Villa Bossi (quest’ultima si aggiungerà a breve portando a 5 il numero di location che già nel 2016 sono state protagoniste di questo progetto). Realtà importanti del territorio che hanno risposto “presente” al progetto promosso dal Comune di Pontassieve e che nel corso del 2016 ha visto molte coppie celebrare il giorno del matrimonio nelle loro tenute, dimore storiche e residenze di pregio scoprendo anche la storia, le tradizioni, che questi luoghi custodiscono.

Sposi in location, oltre ad offrire una luogo alternativo alla Sala delle Eroine per il rito civile del matrimonio, ha lo scopo di valorizzare la cultura e il patrimonio storico–artistico, un modo, insomma, per scoprire il territorio e il sistema ricettivo-turistico dando alle strutture, la possibilità di rendere ancora più speciale un giorno così importante per i neo-sposi. Pontassieve e i suoi scorci, i suoi panorami, le sue bellezze artistiche e paesaggistiche si candidano così a diventare la scenografia per questo momento unico e particolare.

Ulteriori candidature che si rendessero disponibili in futuro e che venissero ritenute idonee alla celebrazione dei matrimoni civili, potranno essere individuate con successivi provvedimenti dalla Giunta Comunale. Pertanto si invita chi fosse interessato ad avanzare la propria candidatura a prendere contatti con l’ufficio demografici del Comune di Pontassieve.