Destinazione Vallombrosa: si riattiva il servizio navetta gratuito
A partire da domenica prossima 28 giugno. Dal 5 luglio attiva anche la “Circolare”

REGGELLO – Un bus gratuito festivo per raggiungere Vallombrosa. Sarà attivo a partire da domenica prossima, 28 giugno, il servizio di navetta gratuito messo a disposizione del Comune di Reggello che permetterà a tutti coloro che lasceranno l’auto nel parcheggio in località Vignale di raggiungere Vallombrosa con comodità. Il servizio, inaugurato l’anno scorso, offre una grande opportunità a chi vuole godersi la foresta di Vallombrosa senza dover pensare alla macchina; soprattutto in occasione di questa estate particolare, dove il turismo di prossimità deve essere valorizzato a seguito dell’emergenza sanitaria tutt’ora in corso e conseguentemente alle misure anti-contagio in vigore anche in Toscana

Il servizio navetta,gestito da ColBus, è totalmente gratuito e sarà attivo durante le domeniche e nei giorni festivi, allo scopo di agevolare tutti i turisti e coloro che ogni anno si recano a Vallombrosa per le loro passeggiate estive. Le navette partiranno dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e saranno usufruibili gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta. La scelta dell’Amministrazione di limitare la presenza di mezzi privati, soprattutto durante i giorni festivi, lungo il percorso verso Vallombrosa è legata alla precisa volontà di promuovere una mobilità sostenibile e garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada che collega le due località.

Sempre a servizio dei cittadini residenti e dei villeggianti dal prossimo 5 luglio e fino al 30 agosto tutti i giorni sarà in funzione la Circolare di Vallombrosa che collegherà la località montana con Saltino, Reggello, Cascia, e altre frazioni del territorio con Pontassieve e Firenze, oppure, sfruttando le coincidenze Figline Valdarno. Gli orari di andata e ritorno dei bus sono consultabili alle fermate, in alcuni punti strategici sul territorio oltre che sul sito internet del Comune di Reggello. I biglietti sono acquistabili in bar, tabaccherie e nelle attività economiche di riferimento delle varie località del territorio reggellese.

Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/