Il convegno alla presenza di Rossano Ercolini potrà essere seguito il 24 ottobre dalle 10.00 sulla pagina Facebook “Laboratorio Ambientale Mugello”

Sabato 24 ottobre sarà possibile riflettere sui dieci passi verso Rifiuti Zero grazie all’evento che vedrà la partecipazione di Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, Nobel alternativo per l’ambiente, e autore del testo “Il bivio – Manifesto per la rivoluzione ecologica”, in uscita in questi giorni.
Un appuntamento ospitato dall’Auditorium dell’I.I.S. “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo che, vista l’attuale emergenza covid-19, si svolgerà a porte chiuse, ma che potrà essere seguito in diretta FB a partire dalle 10.00 sulla pagina “Laboratorio Ambientale Mugello”.

Si tratta di un evento molto importante per il nostro territorio perché oltre a rappresentare l’opportunità per riflettere ancora sui dieci passi verso Rifiuti Zero direttamente con il loro autore, sarà l’occasione per la firma del protocollo Rifiuti Zero tra il Comune di Borgo San Lorenzo, nella persona del Sindaco Paolo Omoboni, e il “Centro Ricerca Rifiuti Zero” del Comune di Capannori, di cui è direttore lo stesso Ercolini.

L’evento avrà inizio alle ore 10 precise, sarà moderato da Matteo Guidotti, all’intervento di Rossano Ercolini seguiranno quelli del Sindaco Paolo Omoboni, dell’Assessore all’ambiente Gabriele Timpanelli, del Dirigente Scolastico Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni, del dott. Giacomo Tagliaferri e del prof. Luigi Cenerelli.

Seguirà la firma del protocollo RZ, come da Delibera del Consiglio Comune di Borgo San Lorenzo n. 4 del 4 febbraio 2020.


L’evento si svolgerà alla presenza di alcune classi dell’I.I.S. “Giotto Ulivi”, ma come già specificato, a causa dell’emergenza Covid-19, non sarà aperto al pubblico ma verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina “Laboratorio Ambientale Mugello”.

Fonte: Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/