Sabato 26 settembre si rinnova l’annuale appuntamento con Puliamo il Mondo, che quest’anno avrà luogo nella zona del Parco Curiel, lungo viale Diaz e al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Pontassieve ha aderito a questa importante campagna ambientale promossa da Legambiente con lo scopo di sensibilizzare i cittadini, in particolar modo i più giovani, ai temi della tutela della natura e del decoro della città. La manifestazione inizia alle ore 9.15 con ritrovo ai giardini del parco Curiel dove sarà possibile iscriversi e ricevere gratuitamente il kit di Legambiente. Dalle ore 10,00 partirà un laboratorio ambientale dal titolo “Ricercati per scarsa degradazione” a cura di Legambiente e dalle ore 11,00 l’attività di pulizia che interesserà le sponde della Sieve lungo viale Diaz e il parco Fluviale De andrè. La manifestazione si chiude ai giardini delle montagnole con un rinfresco per i partecipanti offerto dalla Sezione Soci Coop Valdisieve Unicoop Firenze.

“Una giornata di impegno concreto da parte di tutti, cittadini e amministratori, – spiega l’Assessore alle Politiche Ambientali Jacopo Bencini – abbiamo fortemente voluto mantenere questa iniziativa perché crediamo sia una occasione di partecipazione che coinvolge più generazioni, soprattutto i più piccoli”.