Il coltello da bistecca RUSTICO nasce dalla volonta’ di creare una lama capace di tagliare la carne, lasciandone inalterato lo stato, con un taglio semplicemente perfetto e duraturo; ed ecco cosi’ il “RUSTICO” unico nelle sue caratteristiche, dotato di una lama piu’ larga, rispetto a quella di un classico coltello da carne, e forgiata (quindi ricavata da un tondino o lingotto di acciaio lavorato a caldo tramite deformazione del materiale metallico, poi temperato e rifinito).

Il risultato è un coltello dalla grande personalità e straordinaria eleganza. Al manico viene data una particolare curvatura che contraddistingue i coltelli da tavola realizzati dall’Artigiano di Scarperia ed è realizzato in un’unica punta di corno di Bue, piuttosto che di Bufalo o di Cervo. Un unico pezzo di una vasta scelta di legni classici ed esotici e resine sintetiche, quest’ultime adatte al lavaggio in lavastoviglie.

Il coltello da bistecca Rustico di Scarperia rappresenta dunque un ottimo “oggetto da regalo”. Visita il sito www.coltellidellartigiano.it e scopri l’infinita varietà di coltelli prodotti interamente a mano!

 

Visita il Link: http://www.coltellidellartigiano.it/