La Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo ‘Marco da Gagliano’, gestita da Music Valley e Camerata de’ Bardi, dopo la convenzione con il Conservatorio statale di musica “Luigi cherubini”, ha il piacere di informare tutti i suoi iscritti che sarà possibile assistere alle proiezioni del ‘Cinema in diretta Stagione 2017-18’ del Teatro Cinema Comunale Corsini di Barberino di Mugello, con biglietti a costo ridotto, grazie alla convenzione stipulata con Catalyst.

Per tutti gli iscritti, infatti, sarà possibile acquistare, direttamente alla biglietteria del Teatro barberinese, da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli, i biglietti ridotti a 10 euro anziché a 12 euro, presentando la tessera-iscrizione della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo.

Gli spettacoli in programma riguardano opere liriche e balletti trasmessi in diretta dalla Royal Opera House di Londra. Tutti iniziano alle 20.15.

Ecco i primi quattro titoli: martedì 5 dicembre 217 sarà la volta del celebre balletto di Peter Ilic Ciaikovsky ‘Lo schiaccianoci’, con le coreografie di Peter Wright. Un dono incantato trasporterà la piccola Clara in una meravigliosa avventura natalizia, al fianco del suo soldatino Schiaccianoci; martedì 16 gennaio 2018, Alexander Joel dirigerà il capolavoro tragico di Giuseppe Verdi, Rigoletto, con i solisti Dimitri Platanias, Lucy Crowe e Michael Fabiano. Una produzione firmata da David McVicar.

Mercoledì 7 febbraio 2018 sarà la volta di Giacomo Puccini, dalla Mantova verdiana ci sposteremo alla Roma napoleonica con Tosca. Dramma e passione, amore e gelosia sono i pilastri del capolavoro del Maestro lucchese. L’opera sarà diretta Dan Ettinger per le voci soliste di Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerarld Finley nei ruoli dei tre protagonisti Tosca, Mario e Scarpia.

Mercoledì 28 febbraio 218 una nuova creazione del coreografo Christopher Wheeldom che ha adattato a balletto il ‘Racconto d’inverno’ di William Shakespeare per il Royal Ballet. Una tragicommedia giocata sugli intrecci scaturiti dall’amicizia di Polissene, re di Boemia e Leonte, re di Sicilia. Amicizia minata da sospetti di tradimento, presunti avvelenamenti, morti, tinte fosche che ritrovano luce in scene bucoliche, pastorali, canzoni e danze che, rimuovendo sospetti ed equivoci, riportano al lieto fine.

Le opere liriche Rigoletto e Tosca saranno precedute dalla guida all’ascolto, gratuita per tutti gli spettatori, tenuta dalla Dr. Sabrina Malavolti Landi, musicologa e musicista, docente di clarinetto della nuova Scuola di Musical Comunale borghigiana, nonché Presidente dell’Associazione culturale ‘Camerata de’ Bardi’.

Per info e prenotazioni: Catalyst 055.331449, 055.841237, info@catalyst.it