Lo sport è gioia, divertimento e anche rete sociale. Pontassieve è un territorio ricco di realtà sportive, 12 di queste domenica 28 febbraio si riuniranno per far scoprire le loro discipline e per presentarsi all’intero territorio. Si chiama Sportassieve, una nuova manifestazione che avrà come protagonista indiscusso lo Sport. Organizzata alla Palestra Balducci di Pontassieve dal Comune di Pontassieve in collaborazione con le società sportive del territorio e con Radio Sieve, a Sportassieve un’occasione per potersi cimentare con discipline diverse e conoscere anche i protagonisti dello sport locale.

All’interno della palestra sarà allestito un percorso dedicato in particolare ai bambini dai 5 agli 11 anni per provare diverse discipline sportive. Sarà possibile cimentarsi con il pattinaggio, la pallamano, la pallavolo, la boxe, il calcio, il rugby, il karate, la ginnastica artistica e il basket. Saranno inoltre presenti gli stand del judo, della pallanuoto e del nuoto sincronizzato.

A partire dalle 15.00, i bambini potranno registrarsi e, a piccoli gruppetti, saranno guidati nelle varie “stazioni degli sport” dallo staff messo a disposizione dalle società sportive mentre i genitori e gli accompagnatori potranno assistere dalle tribune dove potranno anche ricevere informazioni dai rappresentanti delle società sportive che saranno a disposizione per illustrare l’offerta e le attività proposte.

Alle ore 18.00 è prevista la premiazione degli sportivi che hanno spiccato nella propria disciplina raggiungendo dei risultati importanti nel 2015 e saranno consegnate le menzioni speciali a sei atleti e personaggi del mondo dello Sport attribuite dalla Commissione di Sportassieve che si è riunita a fine gennaio.

Hanno aderito alla manifestazione Polisportiva Sieci, G.S. La Torre, Volley Ponte Mediceo, Boxe Valdisieve, Asd Pontassieve Calcio, Shirai Karate Pontassieve, Comp. La Torre Montebonello, ASD Valdisieve, Torre Np Pontassieve A.S.D., Rari Nantes Florentia, Judo Club Dlf Pontassieve, Polisportiva Curiel.