L’amministrazione, grazie all’ottenimento di fondi derivanti da un bando regionale, ha acquistato due nuovi strumenti per migliorare l’accessibilità ai servizi della piscina comunale.

In questi giorni è già a disposizione un elevatore da utilizzare a bordo vasca per consentire la discesa in acqua alle persone con disabilità. Un nuovo strumento che permette di scendere lentamente in acqua, facilitando l’accesso alla piscina. Oltre a questo, con lo stesso bando è stato acquistato e sarà a disposizione dal prossimo mese un servoscala, che permetterà, una volta installato, di poter raggiungere alle persone con disabilità o mobilità ridotta la tribuna della piscina, rendendola accessibile a tutti.

In totale sono circa 16.000 euro di investimento per il miglioramento della struttura comunale che già consente l’accesso alle persone con disabilità.

“Come amministrazione abbiamo molto a cuore queste tematiche – spiega Monica Marini, Sindaco di Pontassieve – e lo testimoniano questi due investimenti fatti in termini di infrastrutture, che si sommano poi ad altri progetti, come ad esempio il progetto “nuoto anch’io”, per rendere sempre più inclusiva una struttura come la piscina che conta un numero molto elevato di accessi ed è sempre più un punto di riferimento sia per il benessere che per lo sport di un’intera area”.