Pubblicato da stamani – scadenza 10 settembre – sul sito del Comune di Pontassieve l’avviso pubblico rivolto ai proprietari di strutture private di pregio e agriturismi per proporre la propria location per celebrare il rito civile.

Entro il 15 settembre chi fosse interessato e possieda un immobile di pregio storico o paesaggistico nel Comune di Pontassieve, può manifestare il proprio interesse compilando il modulo di adesione che trova sul sito www.comune.pontassieve.fi.it.

L’iniziativa si chiama SpoSi in Location e prevede la concessione dei locali per ospitare la cerimonia, che sarà celebrata da un amministratore comunale, e dove siano garantiti accessibilità e requisiti di idoneità e agibilità. Dopo il 10 settembre sarà così possibile dare una nuova possibilità alla coppie che decidono di sposarsi e dare un’opportunità di crescita per tutte quelle strutture ricettive del territorio, che potranno rendere ancora più speciale un giorno così importante per i neo-sposi.

La domanda dovrà contenere le indicazioni come modello allegato e trasmessa all’ufficio Protocollo – Via Tanzini n. 30 – 50065 Pontassieve – in busta chiusa, con l’indicazione del mittente e la dicitura “SpoSi in Location a Pontassieve”, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso (10 settembre). Le richieste pervenute saranno valutate, in ordine d’arrivo, da un’apposita Commissione che si riserva di chiedere precisazioni ed informazioni integrative, oltre a verificare l’idoneità del locale / ambiente proposti.

Informazioni relative alla procedura potranno essere richieste all’ufficio competente dei Servizi Demografici tel. 055/8360366 – demografici@comune.pontassieve.fi.it