Varato il calendario delle manifestazioni: da luglio fino a settembre iniziative per tutti i gusti

RUFINA- Tante manifestazioni per accontentare grandi e piccoli, per tornare a vivere come comunità, sempre nel rispetto delle regole anticovid. È stato varato dalla giunta comunale il calendario degli eventi estivi che partiranno già domani e termineranno alla fine di settembre con il tradizionale Bacco Artigiano.

Per segnalare solo alcuni degli eventi, la partenza è prevista per domani, giovedì 8 luglio con “E-state in piazza” in piazza Umberto I e prevede il mercatino arte e ingegno con l’intrattenimento musicale di Gj Sanna. “E-state in piazza” si ripeterà in piazza Umberto I e Piazza del Municipio tutti i giovedì fino al 5 agosto con negozi aperti, mercatino Arte&Ingegno e attrazioni per i bambini. Da non perdere sabato 10 luglio alle 21 nei giardini di Contea lo spettacolo “Dante Lirico Game” con protagonista il Maggio Musicale Fiorentino (sarà replicato il 22 luglio in piazza Umberto I). Continuando a scorrere il programma segnaliamo domenica 11 luglio alle 12,30 il raduno “Due ruote in Mugello con Vespa Club Fiesole” per le vie del paese e in villa Poggio Reale. Lunedi 12 luglio per l’intera giornata ci sarà la “Fiera di Luglio” nel centro storico con mercato delle merci.

Segnaliamo inoltre che a partire dal 14 luglio alle 21 ai giardini di Pomino partirà il “Cinema sotto le stelle” che andrà avanti ogni mercoledì tra frazioni e capoluogo.

Per consultare tutto il programma delle manifestazioni basterà consultare il sito internet o la pagina facebook del Comune di Rufina. La conclusione delle manifestazioni è prevista dal 23 al 26 settembre con il Bacco Artigiano.

Fonte: Comune di Rufina - http://www.comune.rufina.fi.it/