Appuntamento a Bivigliano, sulle colline di Firenze, domenica 23 settembre con la 39esima edizione della tradizionale sagra della Schiacciata, organizzata da Pro Loco Vaglia Mugello con le associazioni del paese, Circolo La Famiglia, Circolo Arci, Misericordia, Società Sportiva, con i commercianti e il patrocinio del Comune di Vaglia.

Stand, degustazioni di schiacciate e dolci di stagione e dalla mattina mercato per le vie del paese con gli stand dei Fortissimi del Forte. Alle h 12.00 esibizione musicale a cura di Beatrice Muntoni al pianoforte e Jacopo Luciani al violoncello con un vasto repertorio di colonne sonore e temi di musica leggera. Per tutto il giorno i giochi di Festa&Festa saranno a disposizione dei più piccoli. “ Bivigliano può contare sul lavoro di molti collaboratori e questo è stato possibile grazie a loro. – Ha detto Sandro Corona presidente di Pro Loco Vaglia Mugello – Vi aspettiamo domenica per gustare le prelibatezze del nostro territorio per una giornata di allegria e divertimento ”.

L’evento sarà preceduto dalla 1° Sagra Sonora, un evento musicale ideato e pensato da giovani della frazione di Bivigliano, realizzato in collaborazione con il Comune di Vaglia, Pro Loco, Cooperativa CAT e Flash unità di strada. Una serata all’insegna della musica in Piazza a Bivigliano, il 22 settembre, anteprima della Sagra della Schiacciata, le vie del paese si animeranno con con una serata tutta da vivere dalle 18.00 fino a tarda notte. Dopo l’esibizione della scuola di musica Demidoff, spettacolo etnico grazie ai Naviganti in Danza, che con i loro tamburi e la loro energia accenderanno Bivigliano nel tardo pomeriggio, a seguire, il duo acustico BDD e Frank Santiago, antipasto per l’esibizione delle tre band serali: Nadir, Julia Station e Marconisti, band emergenti alle loro prime registrazioni. Per concludere, dalle 23.30, Silent Disco, con Dj Nuclearchild Elastica Records e Frank Santiago, che con le loro playlist house e dubstep concluderanno la giornata.