Sabato 5 maggio dalle ore 16 alle ore 18.30, nuovo appuntamento con l’open Day della scuola di musica comunale presso la sede nella Galleria Cairoli, a Pontassieve. Un’altra occasione per visitare i locali con la possibilità di provare i vari strumenti, conoscere gli insegnanti e in questa circostanza scoprire tutta l’offerta per i corsi estivi. Un pomeriggio a “porte aperte“ per la Scuola Comunale di Musica dei comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa e Dicomano, gestita dall’Associazione Sound, dove ricevere anche tutte le informazioni su iscrizioni, orari e tariffe dei corsi di canto e strumento.

La Scuola basa la sua attività su una lunga esperienza maturata in anni di lavoro nella Valdisieve, basta pensare che ogni anno sono oltre 400 gli studenti che frequentano questa scuola, che si avvale di docenti di alto livello professionale, noti musicisti e esperti formatori e di 5 sedi localizzate sull’intera Valdisieve. Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola e dell’associazione, attraverso la didattica, e tramite la creazione e di eventi stimolanti per gli allievi e il pubblico. La musica in questo senso costituisce un eccellente veicolo di conoscenza e aggregazione. Tale obiettivo però non è semplice da raggiungere. Sono infatti innumerevoli le difficoltà che gli operatori del settore dell’educazione musicale si trovano ad affrontare.

Inoltre, i soci si pongono di continuo nuovi traguardi da raggiungere, spostando sempre verso l’alto l’asticella dell’offerta qualitativa. La scuola anche quest’anno offre corsi individuali del settore musicale moderno, dalla batteria alla chitarra corsi individuali del settore classico, dal violino al pianoforte fino al canto lirico. Interessanti anche i corsi collettivi che spaziano dai laboratori corali, all’orchestra dei ragazzi fino al corso per fonici.

Per informazioni e offerta formativa: www.scuolacomunaledimusica.it

tel. 055/8331000 – 328/7816084