Domenica a Pelago inaugurazione della nuova piazza di Pagiano
Posizionata una nuova pavimentazione

 PELAGO – Il piccolo borgo di Pagiano riprende vita dopo i recenti lavori di ristrutturazione. Sarà inaugurata domenica prossima alle 15,30, alla presenza del Sindaco e della Giunta, la rinnovata piazza di questo piccolo centro in comune di Pelago.

L’obiettivo dell’Amministrazione è stato quello di ridare vita a questa piccola frazione, potenziando la sua funzione di luogo di ritrovo per tutta la comunità che vive in questo angolo del comune. Il progetto ha voluto restituire a questa piazza l’aspetto che aveva nel passato con la posa di una nuova pavimentazione e l’utilizzo di ghiaia e di pietrisco che meglio si coniugano con tutto l’ambiente circostante e ripristinare correttamente la raccolta delle acque meteoriche. Per quanto riguarda il ponte sul fiume Vicano è stata risistemata la spalletta con una nuova muratura.

“La riqualificazione del borgo è una piccola, ma importante promessa mantenuta – afferma il Sindaco Nicola Povoleri – nella nostra azione amministrativa abbiamo a cuore tutte le comunità, anche quelle più piccole, ma che, nello stesso momento, contengono grandi bellezze da poter valorizzare anche a livello turistico”.