Nuove carte dei sentieri della Valdisieve e della Città Metropolitana: ha suscitato molto interesse e una grande risposta di persone la presentazione di ieri sera – martedì 26 marzo – svoltasi in sala del Consiglio.

Una serata che ha permesso di far scoprire questo nuovo progetto cartografico, la versione sia digitale che cartacea di un importante strumento per riscoprire il territorio, vivere le sue bellezze naturali e paesaggistiche, nell’anno del “turismo lento”.

La novità dopo i saluti del Sindaco Monica Marini è stata presentata dal presidente del CAI Toscana e coordinatore della sentieristica Giancarlo Tellini, del presidente del CAI Firenze Giuseppe Ciabatti insieme a Stefano Entradi, Gruppo sentieri CAI Firenze e Stefano Lo Faro, dell’azienda Dream Italia che opera nel settore agricolo, forestale, faunistico ed ambientale fornendo servizi a livello nazionale ed internazionale.

Una serata che ha scaturito anche un confronto con un pubblico non solo di appassionati, ma anche di operatori e addetti ai lavori. Grande è stata anche la richiesta delle carte che sono state vendute direttamente durante la serata.

Per chi fosse interessato si ricorda che al momento le nuove guide delle nuove carte dei sentieri della Valdisieve e della Città Metropolitana sono in vendita (al prezzo di 8,00 euro) presso la Libreria Fortuna e all’edicola di Piazza Cairoli a Pontassieve, all’edicola di Pelago e presso la Chalet Consuma. In questi giorni la guida sarà anche consegnata e reperibile presso altre edicole di Pontassieve, Sieci e San Francesco. Per chi volesse poi acquistare la versione digitale si ricorda che è possibile farlo tramite gli store IOS, Android. Basterà scaricare la App gratuita “Avenza Maps” e acquistare la sentieristica desiderata (4,5 euro) tramite la stessa app.