Variazioni alla viabilità in occasione del Motomondiale in Mugello. Un’ordinanza della Città Metropolitana di Firenze dispone dalle ore 14 di oggi, 19 maggio, alle ore 24 di domenica prossima, 22 maggio, la chiusura al transito veicolare, nei due sensi di marcia, ed il divieto di sosta con rimozione forzata sulla S.P. 42 “di Luco o del Bagnone”, dall’intersezione nei pressi del Torrente Bagnone (km. 6+783 circa) all’innesto sulla S.P. 503 (km. 8+188 circa) nei Comuni di Scarperia e San Piero e Borgo San Lorenzo.

Per tutto il periodo in cui si svolgeranno prove e gare, sarà in vigore l’ordinanza antialcol emessa dal prefetto di Firenze. Stabilito anche il divieto di introdurre nell’area dell’autodromo i contenitori in vetro.

Sempre in occasione del Motomondiale, dal 20 al 22 maggio, all’interno del territorio dell’ex Comune di Scarperia sarà vietato l’esercizio del commercio su area pubblica in forma itinerante.

Previsti da Trenitalia domenica 22 maggio treni straordinari. Questo il link al comunicato di Trenitalia:

http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-Italiane/Trenitalia/7-corse-straordinarie-per-il-Gran-Premio-di-Motociclismo-del-Mugello

Info su: www.mugellocircuit.it; www.mugellotoscana.it (Speciale Motomondiale)

Facebook: pagine Mugello Circuit e Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello

Nota del COMUNE DI SCARPERIA E SAN PIERO: COLLEGAMENTO STRAORDINARIO SCARPERIA-MUGELLO CIRCUIT 20 E 21 MAGGIO

Una iniziativa per facilitare l’ingresso alle gare MotoGP e la partecipazione a ‘Mugello Speed Sound Festival’

Il prossimo fine settimana si presenta ricco di manifestazioni per il Comune di Scarperia e San Piero, a partire dall’evento internazionale che richiama folle di appassionati, il Campionato Mondiale di Motociclismo, in programma dal 20 al 22 maggio al Mugello Circuit.

In contemporanea, è in programma a Scarperia il ‘Mugello Speed Sound Festival’, performance e intrattenimenti organizzati dal Centro Commerciale Naturale Corte dei Vicari, dal team de “La Notte è più Bello”, dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Cna e Confesercenti.

Per facilitare il collegamento agli eventi, il Comune organizza una ‘navetta’ straordinaria e gratuita, nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 maggio, a partire dalle ore 15.30 e fino alle 24.00, con una frequenza di 30 minuti. Le corse avranno inizio dalla rotonda in prossimità dell’ingresso del Mugello Circuit denominato ‘Arrabbiata’, proseguendo fino agli accessi ‘Scarperia’ e ‘Palagio’, e continuando verso Scarperia, toccando l’incrocio fra Viale Dante e Via Boccaccio, la rotonda ‘Coltelli’ e il Centro Commerciale. In prossimità delle fermate è posizionata adeguata segnalazione.

Il Mugello Circuit mette a disposizione, come ogni anno, un servizio di collegamento fra i vari ingressi della pista.