Prorogata l’ordinanza di chiusura di parchi e giardini

REGGELLO – La prossima settimana a Reggello le scuole saranno chiuse. Questa mattina la regione Toscana ha effettuato gli approfondimenti relativamente all’evoluzione del contagio da covid-19 in alcuni comuni. In questo senso Reggello è proprio fra i territori che superano l’incidenza di 250 casi ogni centomila abitanti. Il dato comunale risulta infatti di 485 casi su centomila abitanti.

Per questo motivo è stata stabilita la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi.

Inoltre il sindaco reggente Piero Giunti ha prorogato l’ordinanza di chiusura dei parchi e dei giardini. Sta per essere predisposta anche un’ordinanza per il divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze e nei luoghi di maggiore criticità all’interno del territorio comunale.

La prossima settimana saranno raddoppiati i turni della polizia Municipale per presidiare quei luoghi dove le persone, nonostante le raccomandazioni, continuano a ritrovarsi.

“Faccio ancora più forte l’appello a mantenere alto il livello di attenzione – afferma il Sindaco reggente Piero Giunti – perché le azioni che stiamo mettendo in campo rischiano di essere vane e non sufficienti, se non sono accompagnate da una forte e responsabile presa di consapevolezza che il nostro comportamento nel rispettare le regole è fondamentale per bloccare la diffusione di questo Virus”.

Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/