Per sostenere le attività economiche in questo momento difficile

REGGELLO – Suolo pubblico gratuito per le attività economiche. È stato pubblicato il bando relativo all’occupazione di spazi ed aree pubbliche per le attività economiche nel comune di Reggello, che sarà gratuito fino almeno al 30 giugno salvo proroghe. Il 30 giugno è sicuramente un termine che sarà prorogato al momento della conversione in legge del cosiddetto Decreto Sostegni, probabilmente fino al 31 dicembre. Con il bando pubblicato dal comune si velocizza le procedure per poter mettere tutti gli interessati in condizione di operare al meglio.

“Consapevoli del momento di estrema difficoltà che molte attività commerciali del nostro territorio stanno attraversando – spiega il sindaco reggente Piero Giunti – abbiamo pubblicato l’avviso per la presentazione dell’istanza di esonero dal pagamento del Canone Unico per i pubblici esercizi per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, fino al 30 giugno. Si tratta di un doveroso segno di attenzione in modo da permettere ai pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie ecc.) di richiedere gratuitamente, con procedura semplificata, l’occupazione di suolo pubblico o l’ampliamento delle superfici già concesse”.

Per maggiori informazioni si può consultare il bando del comune https://www.comune.reggello.fi.it/…/occupazione-spazi-e….

Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/