Grazie al finanziamento di 10.000 euro della regione Toscana 

Edifici scolastici sicuri dal punto di vista strutturale e connessi ad internet grazie alla connessione veloce.

Una buona notizia per gli studenti reggellesi: la regione Toscana ha infatti chiuso il bando regionale per il potenziamento della connettività negli istituti scolastici. Grazie a questo saranno erogati finanziamenti mirati al potenziamento internet e all’acquisto di router-access point. Al comune andranno, in particolare, 10.000 euro che serviranno per rendere più veloce le connessioni web e per l’acquisto di 17 access point che saranno destinati alle scuole elementari di Vaggio, Leccio, Cascia, Reggello ed alla scuola media del capoluogo.

Una connessione rapida sicura alla rete è ormai divenuta necessaria per le scuole dove vengono sempre più utilizzati strumenti multimediali per la didattica . A questo si vanno ad aggiungere i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico già realizzati ed in corso di realizzazione, su tutto il territorio comunale, per rendere davvero all’avanguardia l’offerta scolastica territoriale.

“Questo intervento – spiega infatti il Sindaco Reggente Piero Giunti – che si aggiunge a quanto già impegnato in precedenza sul fronte dell’efficientamento energetico, ci permette di migliorare nel suo complesso, sia edile che informatico, la qualità e l’efficienza delle nostre scuole. Sono convinto che questi interventi saranno un patrimonio prezioso anche una volta superata la pandemia, perché permetteranno alle nostre scuole di programmare una didattica che sia innovativa e ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi con le nuove tecnologie e di utilizzare la rete”.


Fonte: Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve - http://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/