RUFINA- Una serata per festeggiare l’arrivo dell’estate. È prevista per venerdì prossimo, 2 luglio in via XXV aprile a partire dalle 17,30, la “Festa di inizio estate” organizzata dal comune di Rufina.

Il programma prevede dalle 17,30 alle 24 il mercatino dell’artigianato “Arte&Ingegno”. Poi a partire dalle 18, prima e della partita della nazionale, musica con Rocky DJ, alle 19 ai giardini G.Guidi La Leggera presenterà “Che favola Dante” spettacolo di Irene Danti, rivolto a tutte le età sull’incredibile viaggio nell’aldilà tra personaggi e creature fantastiche.

Alle 21 sotto il loggiato si potrà seguire la diretta della partita Italia-Belgio, subito dopo ripartirà la musica di Rocky DJ.

Per i bambini sarà disponibile un’area dedicata ai gonfiabili.

“Anche quest’anno – spiega il Sindaco Vito Maida – l’amministrazione comunale organizza la festa di inizio estate nella zona dei piani in via XXV aprile. Abbiamo tutti bisogno (soprattutto le attività commerciali) di una ripartenza, abbiamo bisogno di ricominciare a vivere momenti di spensieratezza e di socializzazione dopo quasi due anni di chiusure”.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid attualmente in vigore.

Domenica 4 luglio ci sarà un’altra interessante iniziativa, l’associazione Immagini Riflesse con il patrocinio del comune di Rufina e in collaborazione con “Meeting Between Photographers” organizzerà uno “Shooting a Villa Poggio Reale”. Sempre domenica per tutta la giornata nell’area antistante lo stadio comunale in via Guido Rossa ci saranno le gare di minimoto.

A breve uscirà anche il calendario degli eventi per tutta l’estate che terminerà, come tradizione, con il Bacco Artigiano.

Fonte: Comune di Rufina - http://www.comune.rufina.fi.it/