Giovedì 2 marzo alle ore 17.30 al Cinema Accademia si svolgerà la premiazione di Sportassieve, una giornata aperta al pubblico per riconoscere il merito sportivo agli atleti e alle società del territorio. Si tratta dell’edizione invernale che anticipa l’evento di “Sportassieve – Prova lo sport” che invece, dopo il successo dello scorso anno, vedrà la seconda edizione a settembre al Parco Fluviale de Andrè.

Nella giornata di giovedì 2 marzo sfileranno sul palco del Cinema Accademia circa 70 atleti segnalati dalle associazioni sportive che hanno raggiunto – nell’ultima stagione sportiva – importanti obiettivi e si sono distinti a livello regionale e nazionale portando in alto i colori delle loro società e dell’intero territorio della Valdisieve. Gli atleti premiati provengono dalle seguenti società sportive, Asd Judo Club Pontassieve, Gs La Torre, Volley Ponte Mediceo, Asd Compagnia della Torre, Boxe Valdisieve, Rari Nantes Florentia settore nuoto e nuoto sincronizzato, Polisportiva Sieci, Polisportiva Curiel, Asd Valdisieve ginnastica artistica, Torre Np Pontassieve, Polisportiva Curiel Danza. Insieme a questi, saranno consegnate 11 menzioni speciali assegnate dalla Commissione di Sportassieve a atleti, ex atleti e personaggi sportivi che hanno dato lustro al territorio e che si sono distinti oltre che per i risultati sportivi anche per l’impegno, il coinvolgimento e l’impronta data allo sport locale.

La cerimonia – aperta a tutti e condotta dalla redazione giornalistica di Radiosieve – vedrà anche la consegna del primo Almanacco dello sport realizzato dall’amministrazione comunale, un volume che in questa prima edizione raccoglie le immagini della premiazione della scorsa rassegna di Sportassieve e i risultati sportivi 2015, uno strumento pensato per conservare la memoria e per “fermare” su carta momenti di storia dello sport locale in un unico libretto che racconterà anno per anno Sportassieve.